Day 1: Arrivo A Toronto
Arrivo a Toronto. Trasferimento al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento.
Day 2: Toronto Niagara Falls (130 Km 1h45)
Partenza lungo la costa del Lago Ontario per arrivare alle Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo e forse l'attrazione più accattivante. Un'esperienza multisensoriale. Sosta a Niagara on the Lake, un affascinante villaggio del XVII secolo. Pranzo (per supplemento mezza pensione). Sali a bordo della barca Hornblower (ex Maid of the Mist). Tempo libero per scoprire le cascate da solo. Opzionale: sorvola le cascate in elicottero - 10 minuti. Cena libera. Notte a Niagara Falls.
*la notte si svolge nelle immediate vicinanze de Niagara Falls per i tour di luglio/agosto (St Catharines).
Day 3: Niagara Falls – Toronto – Ottawa (560km – 5h45)
Ritorno a Toronto e giro di orientamento di Toronto: vedrete in particolare la CN Tower, la Cattedrale di San Michele, il Municipio, il quartiere finanziario, la Borsa... Pranzo libero. Partenza per Ottawa, capitale del Canada. Cena (per supplemento mezza pensione). Check-in in hotel a fine serata.
Day 4: Ottawa Montréal (200 Km – 2h30)
Giro della città. Vedrai in particolare il Parlamento, così come altri siti importanti di Ottawa: Embassy Row, la residenza del governatore generale e del primo ministro, il National Arts Center, ecc. Pranzo libero. Proseguimento per Montreal. Cena (per supplemento mezza pensione). Notte a Montreal.
Day 5: Montréal Québec Area (265 Km 2h40)
Visita guidata di Montreal, la seconda città francese più grande del mondo. Chiamata “Ville-Marie” dai primi coloni europei, Montreal è una città di contrasto con il Porto Vecchio ricco di storia e i quartieri moderni del centro città che nascondono numerosi edifici e una città sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Parteciperete ad una visita guidata di Montreal, che vi permetterà di scoprire il Centro, salirete poi al Mount Royal da dove avrete una vista strategica della città, dell'Oratorio di San Giuseppe e della Basilica di Notre Dame e una vista del Parco Olimpico per le Olimpiadi estive del 1976. Pranzo libero. Tempo libero in città. Strada per il Quebec. Installazione in hotel. Cena (per supplemento mezza pensione) ai sapori dello sciroppo d'acero in una zuccheriera accompagnata da musica per una bella serata ricca di tradizione locale. Notte.
Day 6: Quebec Area
Visita guidata del Quebec. Tra gli alti muri di pietra, il capoluogo della provincia del Quebec, dà l'impressione di mettere piede nella Francia di una volta. Goditi una visita guidata della città più antica del Canada: ammira le imponenti fortificazioni e la cittadella. Dirigetevi poi verso il Parlamento prima di dirigervi verso il Porto Vecchio, Place Royale e il quartiere Petit-Champlain. Pranzo libero nel vecchio Quebec. Proseguimento verso le Montmorency Falls, una vertiginosa cascata alta 83 metri, 20 metri più alta di quelle del Niagara. Ritorno in Québec. Cena (per supplemento mezza pensione) e poi notte nella regione del Quebec.
Day 7: Québec – Boston (650 Km – 6h30)
Partenza per Boston attraverso i paesaggi maestosi e talvolta selvaggi del Vermont e del New Hamsphire. Pranzo libero. Cena (per supplemento mezza pensione). Pernottamento nella zona di Boston.
Day 8: Boston – New Haven (230 Km – 2h30)
Inizia la giornata a Harvard Yard, cuore storico dell’Università di Harvard, la prima istituzione di istruzione superiore nelle colonie americane, fondata nel 1636. Dopo un’immersione nell’atmosfera accademica, si prosegue verso Charlestown, dove è possibile ammirare la USS Constitution, la più antica nave da guerra ancora in servizio al mondo, situata nel Charlestown Navy Yard e Bunker Hill Monument, un imponente obelisco che commemora una delle prime grandi battaglie della Rivoluzione Americana.
Si attraversa il fiume per arrivare nella storica Boston. Qui si può iniziare l’esplorazione lungo il Freedom Trail, un percorso che attraversa i luoghi più significativi della storia della città. Tra le tappe principali figurano il Boston Common, il parco pubblico più antico degli Stati Uniti, e l’Old State House, splendido esempio di architettura coloniale e King’s Chapel, famosa per la sua importanza storica.
Una sosta a Copley Square permette di ammirare la Boston Public Library, una delle biblioteche più antiche del paese, insieme alla Trinity Church e alla moderna Hancock Tower. Il tour prosegue oltre la Symphony Hall, il Museum of Fine Arts e la Hospital Row, per poi raggiungere il leggendario Fenway Park e Beacon Hill offrono la possibilità di ammirare la maestosa Massachusetts State House, con la sua inconfondibile cupola dorata.
La mattinata si conclude a Faneuil Hall e Quincy Market, vivaci mercati storici conosciuti come la "Culla della Libertà". Pranzo libero, scegliendo tra le molteplici proposte culinarie della zona.
Nel pomeriggio, si prosegue con una passeggiata attraverso Little Italy, seguendo il sentiero rosso storico. Tra le tappe principali si trovano il Columbus Park, la Paul Revere’s House e la Old North Church, celebre per il suo ruolo nella cavalcata notturna di Paul Revere.
Successivamente, ci si dirige verso l’Università del Massachusetts di Boston, situata a Columbia Point. Per chi lo desidera, è possibile visitare la John F. Kennedy Presidential Library and Museum, con un costo aggiuntivo di $18 a persona. Questo luogo, situato su un pittoresco lungomare, offre un viaggio approfondito nella vita e nella presidenza di John F. Kennedy, con esposizioni che includono momenti chiave della sua amministrazione, oggetti personali e fotografie di famiglia. Chi preferisce non visitare la Biblioteca può trascorrere del tempo libero lungo l’Harbor Walk, un percorso panoramico con splendide viste sul Boston Harbor, ideale per rilassarsi o esplorare i dintorni.
Partenza per New Haven. Cena (per supplemento mezza pensione). Notte.
Day 9: New Haven – Lancaster (400 Km – 4h30)
Partenza per Lancaster con una sosta nell’Amish Country, area in cui diversi gruppi religiosi tedeschi si sono stabiliti al tempo dei primi colonizzatori. Visita guidata di una fattoria Amish e di un insediamento tipico che vi consentiranno di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Pranzo libero. Cena (per supplemento mezza pensione). Notte
Day 10: Harrisburg – Washington (200 Km – 2h30)
Partenza per Washington D.C. Visita panoramica di Washington DC, dove si potranno ammirare molti edifici iconici degli Stati Uniti: la Casa Bianca, la sede della Corte Suprema e il Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti; quindi percorreremo l’ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt. Pranzo libero. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Day 11: Washington – Philadelphia New York (375 Km – 4h30)
Partenza per Filadelfia per una visita (exterior) alla Hall of Independence: in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732 sono state firmate la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti. Ci sarà modo di ammirare anche la Liberty Bell (la campana della libertà) uno dei simboli più evocativi delle tradizioni USA. Pranzo libero. Prosegui per New York. Scoperta di Midtown. È il principale centro degli affari, del commercio e dello shopping di New York. Vedrai Columbus Circle, Rockefeller Center, Cattedrale di San Patrizio, 5th Avenue. Scoprirai la magia di Times Square e Broadway nel leggendario quartiere dei teatri. Cena (per supplemento mezza pensione) e check-in in hotel a New York a fine giornata. Notte.
Day 12: New York
Al mattino visiterai Brooklyn, i suoi affascinanti quartieri storici e le sue case in pietra arenaria, fermandoti a Prospect Park e Park Slope. Poi visita il sud di Manhattan: il quartiere finanziario di Wall Street, Chinatown, Little Italy. Scoperta di Soho e delle sue gallerie d'arte e della tranquillità del Greenwich Village. Pranzo libero. Sali in cima all'Empire State Building. Tempo libero per godersi la città e fare una piacevole passeggiata immersi nella sua atmosfera speciale. Cena (per supplemento mezza pensione). Notte
Day 13: New York / Partenza
Giornata libera per visita della città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Oppure arricchite la vostra esperienza di New York con giorni aggiuntivi. (contact us)