Day 1: Arrivo A Siem Reap
All'arrivo a Siem Reap, trasferimento per vostro conto all’hotel in Siem Reap.
Tempo libero.
Sistemazione: Hotel in Siem Reap.
Note: Hotel standard check-in time: 14:00
Day 2: Siem Reap – Hiking Lungo I Capolavori Del Parco Archeologico Di Angkor
Iniziate la vostra giornata visitando Angkor Wat, la più grande struttura religiosa del pianeta, e uno dei più strabilianti siti patrimonio mondiale dell'UNESCO in tutto il mondo. Dopo la visita, inizierà il vostro tour a piedi camminando lungo il fossato di questo enorme tempio e attraverserete un sentiero nella foresta passando per un piccolo villaggio locale.
Continuate attraversando la porta sud di Angkor Thom, salite sul suo antico muro e camminate lungo il sentiero ombroso coperto da alberi secolari. Raggiungerete un piccolo tempio e infine arriverete proprio nel centro della capitale Khmer, dove si trova il maestoso Tempio Bayon.
Godetevi il pranzo in un ristorante locale e poi continuate la vostra visita ad Angkor Thom, esplorando il Palazzo Reale, la terrazza dell'Elefante e gli altri incredibili templi situati nella zona. Infine, concludete la vostra visita al Tempio Bayon prima di tornare al vostro hotel.
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: Pernottamento in hotel
Livello 1
Distanza e durata dell'escursionismo: 14 chilometri - 3 ore (intera giornata comprese le visite)
Dislivello: + 150 metri / - 120 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Mezzi di trasporto: assistenza veicoli per l'intera giornata - 8 chilometri - 15 minuti (dall'Hotel al punto di partenza) / 10 chilometri - 20 minuti (dal punto finale all'hotel)
Day 3: Siem Reap – Hiking Attraverso La Foresta Di Angkor & Food Tour
Oggi partirete al mattino presto dal vostro hotel per iniziare un viaggio speciale alla scoperta di alcuni dei tesori nascosti di Jayavarman VII, uno dei re più notevoli dell'Impero Khmer.
Raggiungerete il vostro punto di partenza con un veicolo e inizierete a camminare su un minuscolo sentiero nella giungla per raggiungere il primo tempio: Phreah Khan. Il tempio di Preah Khan, tradotto come "Sacra Spada", è un imponente monastero costruito dal re, che lo dedicò a suo padre. Dopo la visita, godetevi un punto panoramico sul Jayatataka Baray e proseguite il vostro viaggio attraversando la foresta di Angkor.
Durante questo tour, vi fermerete al vivaio per saperne di più sulla flora e la fauna della Cambogia, e poi continuerete a visitare altri templi magici costruiti durante il regno di Jayavarman VII, come Ta Nie, Takeo e Ta Prom, il tempio dedicato alla madre del re, famoso per il suo ruolo nel film "Tomb Raider", e per il suo design imponente che si fonde nella foresta. Terminerete il tour visitando Banteay Kdei, uscendo dalla porta est e raggiungendo il bacino di Srah Srang dove potrete gustare un drink rinfrescante prima di tornare a Siem Reap.
Durante la sera scoprite i sapori più gustosi della cucina cambogiana locale mentre camminate per il centro di Siem Reap, scoprendo una quantità di gustose sorprese man mano che proseguite. >>Guarda il video LINK
Per iniziare la vostra esplorazione visitate una casa locale restaurata per un aperitivo e un assortimento di rinomate specialità Khmer. Proseguite in direzione di un famoso ristorante locale dove servono tradizionali saak koh ang (carne alla griglia con verdure crude e fresche) accompagnati da birra locale o bevande. La serata continua con una visita al mercato di notte e termina in riva al fiume per gustare un dolce tradizionale. Queste scoperte gastronomiche garantiscono una serata ricca di sapori da gustare!
Pasti inclusi: colazione, pranzo, street food tour per cena
Sistemazione: Pernottamento in hotel
Livello 1
Distanza e durata dell'escursionismo: 12 chilometri - 3 ore (giornata intera comprese le visite ai templi)
Dislivello: + 30 metri / - 27 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Mezzi di trasporto: supporto veicolo per l’intera giornata - 10 chilometri - 20 minuti (dall'hotel al punto di partenza) / 10 chilometri - 20 minuti (dal punto finale all'hotel)
Day 4: Siem Reap – Hiking In Phnom Kulen Siem Reap
Al mattino, intorno alle 7:00, viaggiate da Siem Reap a Phnom Kulen, la più grande area boschiva della provincia di Siem Reap.
Arrivando al Parco Nazionale, sarete accolti dal ranger locale che vi accompagnerà, insieme alla vostra guida professionale, nel corso dell'escursione. Dopo una breve presentazione, iniziate la scampagnata lungo un variegato mix di sentieri, attraverso la giungla profonda e l'altopiano roccioso di Kulen, che vi porta a visitare alcuni templi nascosti del X secolo, siti religiosi e un incantevole fiume.
Il momento più interessante di questa mattina è sicuramente la visita al famoso sito di Sra Damrei, che ospita un santuario raffigurante una statua di elefante sacro scolpito in pietra arenaria e che rappresenta il guardiano della montagna insieme alle altre statue vicine. Dopo la visita, proseguite lungo il sentiero dove visiterete altri siti importanti, fino a raggiungere il trattore locale, chiamato guyun in lingua cambogiana, e raggiungere un punto panoramico per il pranzo al sacco lungo un piccolo fiume. Inoltre, se volete potete rilassarvi e fare una nuotata.
Dopo pranzo, iniziate la seconda parte dell'escursione e intraprendete un unico sentiero, immergendovi nella foresta profonda e abbandonandovi alla natura circostante mentre cercate di avvistare la fauna cambogiana. Lungo la strada raggiungerete l'area principale del Monte Kulen, per visitare prima il Buddha reclinato dorato situato a Preah Ang Thom, e poi fermarvi alla cascata di Phnom Kulen. Lì, se lo desiderate, rinfrescatevi con una nuotata.
Verso la fine del pomeriggio, tornerete a Siem Reap con il vostro veicolo privato.
Pasti: colazione, pranzo, cena
Sistemazione: Pernottamento in hotel
Livello 2
Distanza e durata dell'escursionismo: 12 chilometri - 3 ore (escluse visite in loco)
Dislivello: + 253 metri / - 212 metri
Elevazione del punto di partenza / punto di arrivo: + 322 metri / + 372 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Trasporto: supporto veicoli per l'intera giornata - 50 chilometri - 1 ora e 20 minuti (dall'hotel al punto di partenza) - Veicolo di emergenza disponibile (Taxi moto - possibilità di accesso nella maggior parte delle aree)
Day 5: Siem Reap – Visitate Un Villaggio Galleggiante Del Lago Tonle Sap
Oggi visiterete un villaggio galleggiante di sul lago Tonle Sap, il lago d’acqua dolce più grande del Sud Est Asiatico.
Lasciate il Vostro hotel la mattina e dirigetevi verso Kompong Khleang.
Da Kompong Khleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L'imbarcazione attraverserà il lago TonleSap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti.
La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l'immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d'occhio. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera.
Pasti inclusi: colazione, pranzo Picnic in una casa tradizionale
Sistemazione: Pernottamento in hotel
Nota: dal 15 febbraio a causa di bassi livelli d'acqua, la gita in barca non si può operare con barche grandi da 10 persone in su, sono disponibili solo piccole imbarcazioni (1-9). Quindi per i gruppi da 10 persone in su si farà la gita in barca a ChongKneas invece.
Day 6: Siem Reap Partenza
Tempo libero prima di dirigervi verso l’aroporto per il volo di rientro.
Pasti inclusi: colazione
Possibilità di organizzare il trasferimento privato verso l’aeroporto con aggiunta di supplemento.